giovedì 21 ottobre 2010

Vela - BMW Match Race Cup: vince Simoncelli


Conclusa a Trapani la BMW Match Race Cup 2010. La tre giorni di match race tenutasi nelle acque antistanti il porto ha visto la vittoria dell’equipaggio schierato dalla Concessionaria BMW Turbosport Imola con al timone Matteo Simoncelli. In regata otto team a bordo di Beneteau First 7,5.

Domenica 17 ottobre l’equipaggio capitanato da Matteo Simoncelli e composto da Cesare Trioschi, Manuele Pasotti, Michele Mazzotti ha battuto in un entusiasmante match race finale l’equipaggio trapanese timonato da Domenico Campo e composto da Giovanni Rodo, Massimiliano Paxia, Nicola Di Genova. Per la cronaca, Matteo Simoncelli, classe 1972 di Ravenna, si era aggiudicato anche la Match Race Cup di Scarlino nell’aprile 2009 e aveva concluso al secondo posto la finale internazionale dello stesso anno a Malcesine. Terzo posto per l’equipaggio composto da Giuseppe Angilella (timoniere), Antonio Avola, Filippo La Mantia, Domenico Aiello, che ha sconfitto in semifinale l’equipaggio tutto under 19 proveniente da Marsala e timonato da Massimo Attinà.

Per la seconda volta l’equipaggio di Matteo Simoncelli rappresenterà l’Italia in occasione della prossima BMW Sailing Cup World Final, la finale della competizione amatoriale organizzata dalla Casa di Monaco. La quinta edizione di questo appuntamento sportivo è in programma nella primavera 2011, in una località ancora da definire. A sfidare il team neozelandese, defender del titolo, saranno quattro equipaggi usciti dalle rispettive finali nazionali e in rappresentanza di nazioni quali Germania, Italia, Portogallo e Spagna.

Nessun commento: