sabato 29 maggio 2010

Vela - TROFEO GIORGIO ZUCCOLI, REGATA NAZIONALE CLASSE A: VINCE PAOLO PENCO

26.05.10 -Paolo Penco torna la successo sul lago d’Iseo aggiudicandosi la Nazionale Classe A organizzata dall’Associazione Nautica Sebina, che ha dedicato questa manifestazione a Giorgio Zuccoli.

Ben 51 gli equipaggi iscritti alla regata, la penultima delle nove previste valide per la selezione agli imminenti Campionati del Mondo di Cesenatico. Obiettivo: entrare nella rosa dei primi 15 classificati della “Ranking List” nazionale, i soli che saranno ammessi ai Campionati.

Completate le sei prove previste: il Comitato di Regata, preseduto da Maurizio Saragoni da Cesenatico, ha sfruttato al meglio le condizioni atmosferiche. Tutte le prove, infatti, sono state disputate con un’intensità vento tra i 4 - 5m/s tranne l’ultima prova di domenica in cui si è optato per una riduzione di percorso al termine del secondo giro.

Il Campione Italiano in carica Paolo Penco si è aggiudicato la regata riuscendo a prevalere per un solo punto su Teo Di Battista del Circolo Vela di Cesenatico. L’avvincente testa a testa si è concluso proprio all’ultimo lato dell’ultima prova della regata dove Penco è riuscito ha chiudere proprio davanti a Di Battista, rispettivamente terzo e quarto.

La classifica finale vede quindi altri due timonieri del Circolo Vela di Cesenatico: Daniele Saragoni e Roberto “Gegè” Casadei. Al quinto posto si è classificato il Presidente della Cat A Italia Marco Gaeti, quindi Giuseppe Colombo, Stefano Casadei, Valerio Petrucci, lo svizzero Dominique Peikert e infine Alessandro Beretta per le prime dieci posizioni.


Nessun commento: