mercoledì 26 maggio 2010

VELA - ELBA: CONCLUSA A CHIESSI LA COPPA ITALIA FORMULA WINDSURFING


Chiessi, Isola d’Elba, 25 maggio 2010 – Il vento non ha tradito le aspettative dei velisti che hanno disputato a Chiessi (Marciana)la 3° tappa della Coppa Italia Formula Windsurfing.Infatti il campo di regata della località sulla costa nord occidentale dell’isola ha riconfermato le sue ben note caratteristiche ventose regalando ad atleti e organizzatore un vento fresco di maestrale che ha soffiato fino a 16 nodi di intensità e, nella prima giornata di gare, ha permesso lo svolgimento di 4 prove.
A dominare è stato Andrea Beverino, aggiudicandosi tre prove, contrastato dal giovane campione elbano Malte Reuscher (C.V. Porto Azzurro)con un primo e tre secondi.
Lotta serrata anche per la terza posizione, dove il gardesano Luis Marchegger ha avuto la meglio sull’elbano Roberto Bartolini (Club del Mare-Marina di Campo), che comunque si aggiudica il 1°posto categ. Master.
Buona anche la prestazione di Cesare Cortesi, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina, con un settimo posto e 2°posto categ. Master.
La classifica generale dopo 3 tappe, rispettivamente (Ravenna, Torbole e Chiessi), vede ora nella top ten tre surfisti elbani , 1° Reuscher Malte, 3° Roberto Bartolini (1° categ. Master), 9° Cesare Cortesi (3° categ. Master).

Nessun commento: