martedì 9 marzo 2010

Vela Louis Vuitton Trophy: Mascalzone Latino Audi Team sarà il primo a scendere in mare ad Auckland


08/03/09 - Il Louis Vuitton Trophy è cominciato ufficialmente con la Cerimonia di Apertura presso il Royal New Zealand Yacht Squadron, durante la quale è avvenuto il sorteggio per i match di domani.
Mascalzone Latino Audi Team sarà protagonista della prima regata contro il team franco-tedesco All4One che vede nel ruolo di skipper il "Maestro" Jochen Schuemann. La sorte ha decretato per la barca italiana l'ingresso nell'area di partenza dal lato meno favorevole, senza diritto di precedenza al primo incrocio con l'avversario. Ma lo skipper Gavin Brady non è timoniere che si lasci intimorire, soprattutto nelle acque antistanti Auckland, quelle che lo hanno visto esordire come velista. Se il vento vorrà essere alleato fedele degli organizzatori, Mascalzone Latino aprirà le ostilità alle ore 10 del 9 marzo, che in Italia corrisponderanno alle 22 del giorno 8; sul sito ufficiale
www.mascalzonelatino.it sarà possibile seguire in diretta la regata con immagini commentate sul campo e supportate dal "Virtual Eye", che offre una migliore percezione degli avvenimenti in mare, evidenziando anche quale sia la barca al comando.
A margine della cerimonia presso il prestigioso yacht club neozelandese, attuale detentore della Louis Vuitton Cup, il CEO di Mascalzone Latino ha consegnato a Scott Colebrook, Commodore del RNZYS, il guidone del Club Nautico di Roma, Challenger of Record per la 34ma America's Cup, a nome del Presidente, Claudio Gorelli.

Nessun commento: