domenica 7 marzo 2010

Vela '420': seste su dodici le nostre dame Claudia e Viola


Le nostre atlete del 420, Claudia Marzollo e Viola Zanotti, che fino all'anno scorso gareggiavano nella classe L'Equipe, lo scorso week end si sono cimentate nella prima regata del campionato zonale 2010. Si è trattato della Regata di Carnevale, organizzata dalla LNI di Desenzano: delle tre prove previste, se ne sono disputate due in una giornata caratterizzata da un cielo coperto e con vento medio-leggero. Su dodici equipaggi partecipanti, Claudia e Viola si sono classificate seste assolute e seconde femminili, e si dichiarano soddisfatte del risultato: "Non ci lamentiamo della nostra prestazione, anche se ci rendiamo conto che la strada per riuscire a competere con i primi in classifica è ancora ben lunga!"

Come è andato questo debutto al campionato zonale? "In verità per noi non è stata la primissima regata in 420, avendo partecipato ad Imperia alla Winter Cup, ma questa di Carnevale è stato comunque un importante test per verificare il nostro grado di preparazione. Il timore maggiore consiste infatti del doversi confrontare con gli altri equipaggi della XIV Zona, tra i quali alcuni che contano un'esperienza pluriennale nella classe. Nel complesso, considerando il fatto che non siamo proprio delle atlete di "peso", raggiungendo infatti i 90 Kg in due, il vento moderato non ci ha favorite, ma non ci ha messo in difficoltà".

Le impressioni sul rapporto con il nuovo allenatore ed i compagni? "Nonostante i timori iniziali, siamo riuscite ad instaurare subito un buon feeling sia con l'allenatore che con i compagni, tant'è che il gruppo ci ha ben accolto ed anche i "veterani" non mancano di correre in nostro aiuto se necessario!"

Avete notato notevoli cambiamenti nel passaggio di classe da L'Equipe al 420?
"....E' tutto molto più grande!!!Gli allenamenti sono sicuramente molto più intensi ed impegnativi: spesso durano anche 6-7 ore di fila e... addio pranzo!"

Quali sono le vostre "sfide" per questa stagione? "In attesa di acquisire esperienza, il nostro maggiore impegno per questa stagione consisterà nelle regate del Campionato Zonale; ma il nostro reale obiettivo è raggiungere una buona posizione al Campionato Femminile che si terrà a Bari, anche se l'allenatore non esclude che potremmo partecipare a qualche regata nazionale".

Non ci resta che augurarvi...vento in buona ragazze!!!

Nessun commento: