sabato 6 febbraio 2010

Vela - Speciale ....Translac en du...mila 10 in TV!!!


Grande successo per la 20^ edizione della Translac en du...mila10! Sprezzanti del freddo pungente tutti i 17 equipaggi sono arrivati al traguardo ancor prima di mezzanotte, riscaldandosi con una deliziosa pasta e fagioli accuratamente preparata dal consigliere Franco Berther. Non sono ovviamente mancati scherzi e divertenenti intoppi che animato lo spirito della veleggiata!Per la terza volta consecutiva l'equipaggio Giovanelli - Milini ha conquistato il primo posto sull'Asso99 Ayeeya, seguito dal Protagonist7.5 Anemos con Bianchini - Ferrari e dall'Asso99 Chica Loca con Dondelli - Armellin.Ancora una volta, come già nel 2009, il caratteristico premio "Brot et Catif" è andato a Roberto Bianchini!

IL SECCHIO PIU' FAMOSO DI 20 ANNI DI TRANLAC ED IL CONSEGUENTE PROCESSO
Ma l'edizione 2010 della Translac passa alla storia per il celebre secchio blu, che due concorrenti mattacchioni hanno pensato di posizionare con strepitosa abilità sotto la carena dell'Asso di un loro caro amico; l'efficienza del secchio è stata incredibile, al punto che la barca assoggettata a tale freno perdeva fin da subito acqua sull'intera flotta ed arrivava ultima alla tappa di Gardone!Alcuni testimoni si erano pure accorti della presenza del secchio, ma si eran ben guardati dal rivelarne la presenza ai malcapitati dell'Asso, provocandone una disperazione profonda per l'inspiegabile sotto-rendimento della barca.Ciò ha costretto il Gran Jury, al tradizionale pranzo del giorno dopo, a celebrare un processo, per la prima volta nella storia ventennale della Translac. Al processo sono stati condannati gli autori dello scherzo insieme al testimone; la pena? Dovranno nel 2011 rilanciare la sfida alla barca vittima dello scherzo, ma partendo con aggravio di ben 20 minuti ciascuno; ogni minuto di aggravio sarà però scontabile offrendo un aperitivo alla parte lesa. Il Gran Jury ha pure condannato la parte lesa a ricevere in premio il secchio blu, ossia il corpo del reato. Enorme il divertimento di tutti gli intervenuti al pranzo.

LA TRANSLAC: IMMAGINI & FOTO - IN TV, SUL WEB E SUL NOSTRO SITO
Lo speciale sulla Translac en du.. con le interviste ai protagonisti della regata, i dirigenti della Canottieri e con i ragazzi del team della Paralimpiadi di Londra 2012 ( Paolo Agosti, Massimo Dighe e Giorgio Zorzi), andrà in onda su "Viva l'Italia Channel" Sky 830 sabato 13 febbraio alle 18.15 e domenica 14 febbraio alle ore 21.15, mentre la sintesi sarà presente anche sul sito http://www.ismmedia.eu/videoism.html
Sulle reti locali invece lo speciale andrà in onda:- domenica 7 febbraio alle ore 22 su Teletutto- martedì 9 febbraio alle ore 24 su TeleNord Brescia- venerdì 12 febbraio alle ore 21 su TeleNord Brescia- sabato 13 febbraio alle ore 16.00 su TeleNord Brescia. Nella photogallery del nostro sito sono disponibili le immagini della veleggiata! Vento in buona!

Nessun commento: