sabato 23 gennaio 2010

La nuova sede a terra dello Yacht Club Padova


Madames e Monseurs, Ladies and Gentleman, Signori e Signore, Veliste e Veliste, Amici della Vela e Simpatizzanti sono accorsi!

Mercoledi scorso (13 gennaio) abbiamo festeggiato in sordina nella Depandance di Villa Mandriola in Via Caboto, 10 di Albignasego la ns nuova "base terrestre" che profuma di mare e di calore di casa".

Fra breve ci sarà l'Official Open House...............ma sarete tutti invitati e allora sarà il nuovo Special Event Padovano!!!!!!!!
Che dire? come ha ricordato Checca nel discorso pre-brindisi, ultimamente basta immaginare un evento allo YCP e l'abbiamo già realizzato!!! + veloci della luce, velocità del pensiero che si materializza pari a zero! Che soddisfazione eh? Il ns Presidente Nicola, si è lasciato sfuggire una confidenza che mi ha intenerito il cuore e mi ha fatto molto piacere sentire: " questa è l'aria che avevo sempre desiderato respirare nel ns circolo e finalmente è arrivata"!

Anno nuovo, vita nuova................... Come dire......dall'unione e dalla selezione della migliore uva dell'ultima annata , non possiamo che mesciere un "Millesimato" da brivido!!! E chi ha orecchie per intendere, intenda..........

A proposito di vino, un caloroso ringraziamento va a Andrea Marsilio e alle omonime cantine di proprietà per l'eccellente Nettare degli Dei che ha offerto generosamente!!!

Continuiamo con i ringraziamenti anche a Francesco Martire che ha creato due splendide crostate di frutta e lo nominiamo ufficialmente "Maestro Chef dello YCP" con l'incarico a cucinare per noi dalle prossime cene che diventeranno consuetudine "del mercoledì al Circolo" (non appena ci consegneranno la cucina). E poiché lo YCP offre sempre di più per quanto riguarda la vela a 360° ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per il corso di cucina di pesce da applicare in barca in condizioni di poco spazio e per poter partecipare alla mitica regata "Cooking Cup" che ci vedrà coinvolti prossimamente a Venezia!

Bene Ragazzi, ieri sera, l'affluenza e l'entusiasmo hanno regnato sovrani, la sede era gremita di amici, ogni sala pullulava di gente e a me faceva sorridere sbirciare dentro se non sapevo di trovarmi al Circolo, avrei pensato che in ogni stanza si stava creando un complotto: la gente parlava fitta-fitta e impegnata! In ogni angolo che mi giravo, riuscivo sempre a vederci Ferro (non so come facesse, riusciva a spostarsi come un furetto, ahahahha) che capeggiava una riunione con le mani impegnate da un prosecco e da una fetta di torta o da un tramezzino....... ahahahahahaha mitico Ferro, ieri sera ti abbiamo coccolato eh? Guai a te se maltratti la mia omonima in barca.

Vi dico ke, per non trascurare qualcuno, è riuscito a indire un breve briefing per il progetto "Tod" perfino nell'androne delle scale..... ahahahahaha sembravamo una loggia massonica! Grande Ferro mi fai morire!!!!!!!

Forse è così che nascerà l'equipaggio che parteciperà un giorno alla prossima edizione dell'America's Cup.............e chi può dirlo? Se capiterà, potrò dire che c'ero!

Un benvenuto ai nuovi amici meteoristi e non......

non vogliatemene, ma non riporto i nomi perché sono negata per nomi e date, l'importante è che ogni nuovo amico si senta il benvenuto e accolto come uno di noi!

Ragazzi, l'unione fa la forza e che tutti i venti spirino a ns favore, affinché "le vele dello YCP" continuino a spingere questa bella esperienza di condividere insieme questa passione per la vela.

Buon vento a tutti a continuate a seguirci e a sostenerci.

Nessun commento: