sabato 7 novembre 2009

VELA - Giovanni Soldini e Pietro D'Alì sempre secondi a 60 miglia da St Barth


6 novembre 2009 - Giovanni Soldini e Pietro D'Alì a bordo di Telecom Italia, sempre in seconda posizione a 60 miglia dal passaggio di St Barth, hanno dichiarato di essere riusciti a riparare il cuscinetto dello strallo in testa d'albero potendo così procedere no stop fino a Progreso (Yucatan), meta della prima edizione della Solidaire du Chocolat, la prima transoceanica dalla Francia al Messico.

Spiega Soldini: “Ora Telecom Italia è al 100%. Abbiamo riparato lo strallo in testa d'albero e la crepa nella paratia dietro l'albero è sotto controllo. Finalmente possiamo correre ad armi pari. Abbiamo 100 miglia di ritardo rispetto a Initiatives-Novedia ma una volta nel mar dei Caraibi cominceremo ad attaccare. Mancano ancora 1600 miglia all'arrivo a Progreso. E noi venderemo cara la pelle”.

Questa la classifica alle h 17 (italiane): Initiatives-Novedia in testa dopo il passaggio di St Barth è seguito da Telecom Italia a 102 miglia di distanza e da Cheminées Poujolat a 114 miglia che passeranno l'isola in serata.

Quindici i Class 40 rimasti in gara (su ventiquattro partiti) dopo il ritiro dei finlandesi di Tieto Passion per problemi alla chiglia.

Nessun commento: