sabato 10 ottobre 2009

VELA TP52 - AUDI Q8 QUINTO NELLA GIORNATA DI BRIBON


Palma de Mallorca, 9 ottobre 2009 – Un'unica prova quest'oggi al Mondiale TP 52 di Palma de Mallorca ma tanto basta per scuotere ancora la classifica e rilanciare prepotentemente le quotazioni del padrone di casa, il Bribon di Jose Cusi, con Gonzalo Araujo al timone e Ross MacDonald alla tattica.

Vento ancora una volta molto leggero, instabile e di difficilissima interpretazione: Audi Q8 regata bene e porta a casa un rassicurante, per la classifica, quinto posto; un risultato utile a porre lo scafo italiano al quinto posto della graduatoria generale provvisoria, a sole due lunghezze dal gradino più basso del podio, alla vigilia dello sprint finale dei prossimi due giorni.

Chi paga di più oggi è Artemis, che con un ottavo posto di giornata scivola dalla vetta al terzo posto, lasciando campo libero alla fuga di Bribon (vittoria di giornata per lo scafo iberico) inseguito da Quantum Racing di Terry Hutchinson ora secondo.

Domani la flotta è chiamata all'appello per la sfida nella coastal race che potrà già offrire i primi verdetti definitivi in diverse parti della classifica.

Classifica generale provvisoria dopo 5 prove:
1. Bribón (ESP, Gonzalo Araujo), 7,2,2,3,1; pt. 15
2. Quantum Racing (USA, Terry Hutchinson), 5,1,3,6,4; pt. 19
3. Artemis (SWE, Torbjorn Tornqvist), 8,3,1,2,8: pt.22
4. Synergy (RUS, Sergey Pichugin), 2,4,7,7,2: pt. 22
5. Audi Q8 (ITA, Riccardo Simoneschi), 4,6,5,4,5: pt. 24
seguono altri 5 equipaggi.

Nessun commento: