mercoledì 7 ottobre 2009

LO YACHT CLUB PADOVA AL CAMPIONATO DEL MONDO PLATU25 2009


Al termine di questa splendida avventura possiamo dirlo, lo YCP, con un equipaggio di tutti soci non professionisti, ha portato il suo nome al Campionato Mondiale Platu25 2009 appena disputatosi a Punta Ala, sotto l'egida dell'omonimo Yacht Club che ha dato i natali a Luna Rossa. Ed insieme al suo nome, ha portato quelli di tutti coloro che hanno in vario modo sostenuto e permesso di coronare questo sogno e che vorremmo qui ricordare.
Il ns mitico equipaggio rientrati dall'ultima regata, formato dagli armatori e membri partecipanti: Alberto Marcolongo (timoniere), Andrea Benetti (randista) Francesca Bovo (tayler) Nicola Grassetto (tattico) e Davide Pizzeghello (prodiere).
LPa Scuola Italia in Vela e Franco Ricci, che per primo ci ha fatto conoscere il mondo del platu25, oramai quattro anni fa, e che ci ha fatto incontrare "Sale", la nostra imbarcazione, la quale già aveva partecipato ai Mondiali del 2005 tenutisi a Porto Rotondo.
La Marina di Porto Levante che, grazie alla sensibilità di Paolo Comunian, titolare della darsena - il quale ha creduto nel progetto dello Yacht Club Padova - ed alla grande disponibilità ed attenzione dei suoi collaboratori, Claudio e Lery ha permesso ad una squadra giovane di allenarsi con costanza e continuità fino al giorno della partenza per Punta Ala. Li abbiamo davvero portati nel cuore!
La squadra della SIV Romagna, Tania, Chicco, Davide, Manolo, campioni italiani nel 2007 con "Vis", che ci hanno guidato e sostenuto nel corso dei mesi di preparazione di quest'avventura ed anche durante il Campionato, condividendo generosamente informazioni preziose e consigli ed offrendoci il loro aiuto con allenamenti e confronti in mare.

Nessun commento: