domenica 6 settembre 2009

VELA: GRANDI NOVITA’ PER IL TEAM MATRIX MELGES 32 AL CAMPIONATO MONDIALE DI PORTO CERVO


Bologna, 4 settembre 2009 – Grandi novità per il team Matrix Melges 32 impegnato a pieno ritmo nella preparazione della barca (allestimento e messa a punto di albero e vele nuove dopo il disalberamento a Cagliari nella tappa finale dell’Audi Sailing Series 2009) in vista della partecipazione a Porto Cervo del Campionato Mondiale di classe in programma a fine settembre.

“Siamo lavorando alacremente con una grande carica – hanno dichiarato Luigi Amedeo Melegari ed Enrico Zennaro, armatore e team manager dell’equipaggio – non ci siamo fatti troppo demoralizzare dalla brutta avventura del disalberamento a Cagliari e siamo preparando tutto al meglio per essere competitivi al massimo all’appuntamento iridato. Inoltre nel nostro equipaggio ci sarà un’importante novità: nel ruolo di tattico abbiamo ingaggiato un velista di primissimo livello, il neozelandese Ray Davies, a sua volta tattico del team di Coppa America Emirates Team NZ, La sua presenza a bordo si va ad aggiungere a quella di un altro velista di altissimo livello, il veronese Claudio Celon nel ruolo di tailer. Entrambi questi velisti hanno al loro attivo non solo l’esperienza della Coppa America, ma anche quella della Volvo Ocean Race (giro del mondo a vela in equipaggio). Nei giorni che precederanno l’inizio del campionato abbiamo in programma una sessione intensa di allenamento per mettere a punto definitivamente la nuova attrezzatura e provare l’affiatamento del team nella nuova configurazione”.

Il campionato Mondiale Melges 32 si disputerà dal 21 al 27 settembre prossimi a Porto Cervo con l’organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda: una flotta di una quarantina di imbarcazioni si daranno battaglia in una serie di 10 appassionanti regate su uno dei più spettacolari campi di regata italiani. Ricordiamo che sullo stesso campo di regata, nel 2007, il team Matrix conquistò il titolo mondiale nella classe M30.

Nessun commento: