martedì 8 settembre 2009

GIORNATA "NERA" PER LE AZZURRE AI MONDIALI RS:X

6 settembre - Condizioni del vento pressoché perfette sabato 5 settembre a Weymouth con un’intensità che ha oscillato tra 14 e 18 nodi: giornata "nera" però per le atlete azzurre.
Nella prima prova Flavia Tartaglini taglia per prima il traguardo, ma la compagna di squadra Laura Linares conclude con un OCS. Giochi invertiti nella seconda prova di giornata black flag per la Tartaglini mentre Linares finisce con un buon 4° posto. Le penalità fanno retrocedere le azzurre al 13° e al 24° posto.
La classifica generale è comandata saldamente da Marina Alabau seguita dalla francese Eugenie Ricard e dalla spagnola Blanca Manchon.
Per quanto riguarda la flotta maschile, due belle prove dell’altoatesino Fabian Haidegger che con un 7° e un 4° sale in classifica alla 17ma posizione. Bene anche Riccardo Belli dell’Isca e Federico Esposito che sono al 31° e 41° posto. Qualche problema in gara 2 di oggi per il giovanissimo palermitano Manfredi Misuraca che retrocede in 79ma posizione;60° Andrea Ferin e 84° Marco Baglione.
Nella classifica generale pochi punti separano le prime 7 posizioni rendendo avvincente la competizione. Al primo posto l’olandese Dorian van Rijsselberge, con il suo stesso punteggio il britannico Nick Dempsey occupa il secondo posto in classifica generale Scende la terzo posto l’ex campione del mondo della classe Mistral Przemyslaw Miarczynski, ma con lo stesso punteggio del 4° e 5° in classifica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)