sabato 29 agosto 2009

REGATA DEI TRE GOLFI

Il 12 settembre 2009 lo Yacht Club Sestri Levante, con il patrocinio della Provincia di Genova, della Regione Liguria , dei Comuni di Sestri e Moneglia, organizza la 6° Edizione della "Regata dei Tre Golfi".
Due gli scopi che si prefigge questa manifestazione: il primo è di esaltare le particolarità del nostro litorale, che unisce alle asperità rocciose oasi di verde come Valle Grande, costringendo i regatanti ad un percorso quasi lungo la costa; il secondo è lo scopo benefico caratteristico di questa "costiera" aperta alle classi ORC, IRC e Libera. Il ricavato della regata sarà infatti devoluto a chi si occupa di persone sofferenti e disagiate. Quest’anno è stata scelta l’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA (AISM) Gruppo Operativo del Tigullio.
Il via alla Regata sarà dato alle ore 10.00 dalla diga foranea della Baia delle Favole. Dopo il passaggio nella Baia di Riva Trigoso ed il giro di boa nel Golfo di Moneglia, la manifestazione si concluderà con l’arrivo nella Baia di Sestri Levante.
Il percorso scelto dagli organizzatori ricalca in parte le gite in barca a vela o motore che le Associazioni sportive locali effettuavano con i diversamente abili alcuni anni fa.

Nessun commento: