mercoledì 1 luglio 2009

ELBA - KAYAK: AL VIA LA 12a ELBA MARE MARATHON 60 MIGLIA


Marciana Marina, 24 giugno 2009 – Prenderà il via domenica 27 giugno – ore 9.30 - da Marciana Marina la 12a edizione dell’Elba Mare Marathon 60 miglia, manifestazione riservata ai kayak da mare e organizzata da Sottocosta e Circolo della Vela Marciana Marina.
La manifestazione ormai considerata una classica di questa specialità marina vedrà in gara quasi un centinaio di partecipanti provenienti non solo da tutta Italia ma anche in rappresentanza di numerose nazioni europee come ha confermato Gaudenzio Coltelli di Sea Kayak Italy e da sempre anima dell’organizzazione.
Le giornate di giovedì 25 e venerdì 26 giugno sono riservate al perfezionamento delle iscrizioni e al breefing dei partecipanti, mentre a partire da sabato 27 giugno si entrerà nel vivo con la prima tappa che porterà i partecipanti a Marina di Campo (16 miglia). Si continuerà poi domenica 28 luglio con la tappa Marina di Campo-Marcone (Capoliveri, 12 miglia); lunedì 29 giugno Marcone-Rio Marina (13 miglia); martedì 30 giugno Rio Marina-S.Giovanni (Portoferraio, 11 miglia); mercoledì 1 luglio S. Giovanni- Marciana Marina 11 miglia).
Infine giovedì 2 luglio e venerdì 3 luglio sarà la volta delle giornate Marelba: il 2 è anche prevista una gara di kayak da mare sulla distanza di 10 miglia sul percorso Lo Scoglietto-Marciana Marina-Enfola e ritorno.

Nessun commento: