venerdì 19 giugno 2009

MATRIX IN STAND-BY A SCARLINO NELLA 3a TAPPA MELGES 32


Bologna, 18 Giugno 2009 – Una tappa per così dire in stand-by per il team Matrix: parliamo del terzo appuntamento stagionale che ha visto la flotta regatare sul campo di regata del Club Nautico Scarlino.
Infatti l’equipaggio guidato dall’armatore bolognese Luigi Melegari e dal team manager chioggiotto Enrico Zennaro, che ha già raggiunto le più alte vette delle classifiche della classe e che abitualmente compete nelle prime posizioni, sembra aver avuto una battuta d’arresto.
Nelle otto prove disputate Matrix ha ottenuto i risultati parziali 10-(13)-12-3-2-13-4-12 che lo hanno collocato al settimo posto della classifica finale: i risultati sulla linea d’arrivo ben evidenziano la situazione con manche concluse alla testa della flotta e altre in posizione a metà flotta.
“Anche quest’anno la flotta dei Melges 32 è molto forte e aggressiva e sembra sempre più impegnativo emergere – ha commentato a fine regate Enrico Zennaro – la pressione è alta e probabilmente la nostra concentrazione a volte viene meno. Siamo sicuri però che nella tappa conclusiva di metà luglio a Cagliari (15-19) e soprattutto al Campionato Mondiale di fine settembre 821-27) a Porto Cervo sapremo far vedere qual è il nostro posto in classifica. Non bisogna dimenticare che nel 2007 proprio su quest’ultimo campo di regata vincemmo il titolo iridato nella classe M30”.
L’equipaggio di Matrix è composto, a fianco di Luigi Melegari ed Enrico Zennaro, dal sanremese Francesco Di Caprio/prodiere; dal mirese Andrea Pavan/albero; dal veneziano Francesco Dal Bon/comandante, drizzista; dai fratelli ravennati Francesco/tailer e Matteo Ivaldi/tattico; dal lericino Davide Dimaio/tailer.

Nessun commento: