sabato 25 aprile 2009

Partenza in salita per il Farr40 Calvi Network


Una giornata all’insegna dello scarso vento, condizione davvero incredibile per il campo di regata della Sardegna. Entrambe le prove della giornata letteralmente dominate da Mascalzone Latino che non solo le ha vinte, ma ha chiuso la seconda regata con un distacco importante. Nella prima regata vento debole da 20 gradi, nella seconda da 40 gradi un poco più instabile, ma mai con intensità superiore ai 7 nodi.

Gabriele Benussi, tattico di Calvi Network racconta così la giornata di oggi: " Per noi non è stata una giornata positiva. Nella prima regata siamo partiti male e per cercare di recuperare ho forzato, ma il lato scelto non era il migliore e abbiamo perso ancora delle posizioni. La seconda regata è partita bene, abbiamo girato sesti alla boa di bolina e di fatto poi abbiamo sempre tenuto la posizione, tanto che abbiamo chiuso in settima posizione”.

Anche Carlo Alberini ha parole molto severe per la giornata di oggi: “Sono un po’ deluso. Dopo le regate in America e dopo gli allenamenti invernali con TWT e Fiamma, speravo di essere un po’ più avanti nella preparazione della barca. Dobbiamo migliorare proprio la centratura che oggi come oggi non è all’altezza dei nostri avversari”.

Mascalzone Latino sembra avere comunque un altro passo, come conferma anche Gabriele Benussi: “Oggi mi è sembrato davvero di un altro livello. Ha sempre vinto con un grande vantaggio e questo significa che non solo sono determinati, ma hanno anche un ottimo assetto, altrimenti non si spiegherebbero gli importanti distacchi”.

Nessun commento: