venerdì 24 aprile 2009

GRAN PREMIO D’ITALIA MINI 6.50


Si è concluso ieri alle 8 e 33 di mattina il Gran Premio d’Italia Mini 6.50 – organizzato dallo Yacht Club Italiano - con l’arrivo a Genova di Raging Bull dello skipper francese Bertrand Delesne. Secondo MARE.DE del velista tedesco Jorg Riechers (arrivato alle 11.58). Terzo l’italiano Andrea Caracci che con Speedy Maltese ha tagliato la linea di arrivo alle 13.20. Quarto, alle 13.26, Stratus degli svizzeri Germond e David.
Le quattro barche si sono date battaglia per tutta la regata (lunga 540 miglia sul percorso Genova- Isola della Capraia - La Caletta-Giannutri-Genova): Speedy Maltese ha mantenuto il comando della flotta per la maggior parte del tempo ma sono state le ultime ore a decidere l’esito del Gran Premio.
A 14 miglia dall’arrivo, infatti, il vento è andato calando progressivamente fino a scomparire del tutto: dall’estenuante duello sono usciti vincitori i francesi di Raging Bull.L’arrivo del resto della flotta, rallentato dalla calma piatta, è previsto nel corso della giornata.

Nessun commento: