domenica 8 marzo 2009

LIGHTBAY CALVI NETWORK : GIORNATA DIFFICILE ALLA ACURA MIAMI GRAND PRIX 2009


Ieri giornata no per il team Lightbay Calvi Network nei melges 32 alla Acura Miami grand Prix che scende al 9 posto, ma la classifica corta fa ancora sperare.


Mentre per la testa della classifica l’americano Pieter Taselaar sembra aver seriamente ipotecato il primo posto, è ancora tutto da decidere per il podio e le posizioni alte della classifica che saranno determinanti per assegnare il trofeo Acura Grand Prix.

Per Calvi Network una giornata difficile, perché ha sofferto più di altre imbarcazioni le mutate condizioni di vento: meno vento e onda più formata. “ E’ innegabile che oggi abbiamo avuto problemi di conduzione e problemi di centratura” dichiara Carlo Alberini dopo il briefing tecnico che si è tenuto in barca al termine della regata.

“Una giornata non particolarmente esaltante inoltre nell’ultima prova dopo la boa di bolina in cui abbiamo girato terzi, ho sbagliato il lato del campo di regata”ammette Gabriele Benussi che aggiunge “ Questo ci ha fatto perdere almeno 4 o 5 barche di bolina e altre 4 le abbiamo perse di poppa. E perdere così, arrivando in 12 posizione, lascia un po’ di amaro in bocca.”

Regata invece opposta la prima in cui Calvi ha chiuso al 6 posto, tutta in rimonta, come racconta Lorenzo Bodini: “ Il risultato della prima regata è stata una vera e propria sorpresa. All’inizio infatti non siamo riusciti a passare bene e alla prima boa di bolina eravamo molto indietro, oltre il 10 posto. Poi abbiamo recuperato bene di poppa sia per la velocità della barca che per la scelta del campo che è stato proprio preso bene, sfruttando le raffiche. Alla seconda boa di bolina avevamo già recuperato e poi nell’ultima poppa siamo riusciti a chiudere al 6 posto.”

Oggi le ultime due regate che saranno decisive: solo 6 i punti che separano Calvi network dal 4 posto e molti diretti avversari nella classifica del Grand Prix Acura potrebbero ancora essere superati. Partenza alle ore 10.30 (ore 15.30 ora italiana)


Nessun commento: