venerdì 6 marzo 2009

Lightbay - Calvi Network alla ACURA MIAMI GRAND PRIX

Comincia con un vento sostenuto e molto ballerino l’avventura di Lightbay del team Calvi Network nelle turchesi acque di Miami. Tre regate tutte svolte in condizioni di vento tra i 14 ed i 20 nodi sul medesimo campo di regata e con partenze scaglionate di pochi minuti tra gruppo e gruppo.


“Il vento è stato come ci aspettavamo e purtroppo non ci ha smentito. Oggi ci sono stati dei salti anche di 20-30 gradi che hanno reso la vita difficile sia al timoniere che al trimmer.” precisa Gabriele Benussi tattico per la stagione 2009 di Calvi Network che prosegue raccontando la giornata: “All’inizio siamo partiti scegliendo il lato sinistro del campo perché mi aspettavo un salto di vento proprio a sinistra e quindi speravo di essere già nella parte più favorevole. Purtroppo non è stato così e da lì in poi abbiamo fatto fatica a fare bene (12 posto) . Molto bene invece le altre due gare (4 e 6 posto) sia per la costanza dei risultati che per il modo in cui sono stati raggiunti. In entrambe le gare infatti sono stati successi giocati sulla rimonta che hanno dimostrato uno spirito combattivo.”


Saper reagire e non arrendersi. Sembra proprio questo lo spirito del team Calvi Network che oggi ha potuto dimostrarlo proprio sul cancello dell’arrivo dell’ultima regata. Calvi ha difeso la sesta posizione da Argo, che, arrivando velocissimo ed in planata, ha rischiato per un soffio di conquistare la 6 posizione a scapito di Calvi.
“Sarebbe bello domani riuscire a fare un piazzamento nei primi tre” auspica Lorenzo Bodini alla randa di Calvi Network che aggiunge “siamo tutti in un pugno di punti e quindi fare bene significa conquistare molte posizioni importanti”.


Nessun commento: