lunedì 16 marzo 2009

La Duecento e La Cinquecento Thiénot Cup


Si è tenuta come da programma sabato 14 marzo presso il Salone Nautico di Venezia la presentazione ufficiale delle regate La Duecento e La Cinquecento Thiénot Cup, organizzate da Circolo Nautico Santa Margherita, Darsena di Marina 4 e con il patrocinio e contributo del Comune di Caorle.

Grande interesse tra i numerosi velisti presenti e grande attenzione per gli interventi dei relatori, che hanno sintetizzato i programmi 2009 delle due regate long-distance targate CNSM.

Dopo il saluto di benvenuto del vice-presidente CNSM Antonio Spunta, è toccato all’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Comunicazione del Comune di Caorle Massimo David raccontare gli albori della regata e lo stretto legame della 500x2 con la città, che vanta una grande tradizione marinaresca e una più recente vocazione velica, anche grazie a questa storica manifestazione al via il 14 giugno prossimo con la XXXV edizione.

Tommaso Pezzato, Press Manager del Gruppo Balan importatore per l’Italia di Thiénot, ha raccontato le affinità tra la terra dello champagne e la regata, entrambe evocatrici di un mondo di eleganza, bellezza, esclusività, ma anche di sfida, impegno e coraggio.

Molto seguito anche l’intervento di Giulia Pignolo (Yngling Pechino 2008), presidente dell’A.S.D. Stelle Olimpiche, che ha raccontato con quanto entusiasmo ed emozione le atlete olimpiche si stanno preparando per partecipare alla loro prima esperienza di regata lunga, con la Duecento In Equipaggio in partenza il 15 maggio.

Tra gli ospiti intervenuti anche il Comandante R.O.A.N. della Guardia di Finanza di Venezia Colonnello Alberto Catone, il Comandante della Tenenza GdF di Caorle Mar. Aiutante Nicola Berloco, il Mar. Aiutante della Compagnia di San Donà Massimo Stefani e il Comandante della Capitaneria di Porto di Caorle, il Tenente di Vascello Marcello Monaco, che collaboreranno con uomini e mezzi a garantire la sicurezza dei partecipanti e coadiuveranno il Comitato Organizzatore al momento della partenza delle regate.

Per ulteriori informazioni e per scaricare i bandi di regata: www.lacinquecento.com e www.cnsm.org

Nessun commento: