mercoledì 25 febbraio 2009

PRIMA "USCITA" DELLA NEWSLETTER DELLA LEGA NAVALE


E’ stata inviata pochi giorni fa, a soci, simpatizzanti ed istituzioni, il primo numero della newsletter della lega Navale con l’esplicito intento di divulgare le attività dell’associazione e la cultura del mare.

Per tutti vale l’invito ad iscriversi a questo servizio gratuito: info@leganavalesenigallia.it

Ecco il testo:

Cari soci ed amici con il primo numero di questa newsletter mensile iniziamo un servizio d’informazione che ha lo scopo di rendervi più partecipi alla vita della nostra associazione tenendovi aggiornati sulle attività nelle quali la Lega sarà coinvolta.

Ci farebbe piacere farlo tanto più ora che stiamo per intraprendere un nuovo ed inesplorato percorso, sostenuti da aziende attente e generose che fino ad ora hanno dato fiducia al nostro percorso.

La lega per la Società

Il 2009 sarà per la Lega un anno ricco di novità. Siamo convinti che un’associazione sportiva deve contribuire a costruire la società in cui è immersa, perciò quest’anno cercheremo di far partire una serie di iniziative che si svilupperanno sui temi del mare, della vela e dell’ambiente e che intenderanno coinvolgere la cittadinanza nella sua interezza.

SCUOLA: Tra aprile e giugno coinvolgeremo alcune scuole di Senigallia nel progetto Senigallia per mare per diffondere la cultura del mare attraverso il racconto della contemporaneità e la tradizione marinara di Senigallia, che è stata parte fondamentale del suo sviluppo nella storia. Svilupperemo questo progetto anche nelle scuole di Montemarciano affrontando il tema attuale dell’erosione costiera.

Il progetto è coordinato da Simone Volpini

AMBIENTE: A giugno prenderà il via Riciclonda, la manifestazione per barche in materiale recupero alla quale possono partecipare bambini e adulti, nipoti e nonni, con imbarcazione costruite con materiali frutto di riciclo domestico o industriale. L’evento è coordinato da Massimo Piangerelli.

DISABILITA’ : A luglio partirà Vela Silenziosa, un ambizioso progetto per insegnare la vela a ragazzi sordi, ……. la “magia” di scivolare sul mare …. in silenzio …… comunicando solamente con le mani.
Il progetto è coordinato da Franco Santini.

I prossimi temi

La prossima newsletter sarà il proseguimento di questa e conterrà 3 pezzi. Il primo sulle attività che andremo ad organizzare per i nostri soci, e gli altri 2 più sportivi: uno sulle regate che la Lega organizzerà nel 2009 e uno sull’attività agonistica alla quale parteciperanno i nostri atleti.

L’eventuangolo

Concludiamo queste note invitando tutti soci a spedire qualsiasi contributo che ritenete significativo a info@leganavalesenigallia.it : ogni vostra mail sarà presa in considerazione ed otterrà una risposta.


Nessun commento: