mercoledì 18 giugno 2008

BLOGGER DI SENIGALLIA FRA I PRIMI IN ITALIA NELLA CATEGORIA VELA (io)

Questa volta l’ho sparata grossa! Ora vi racconto il piccolo episodio a cui mi riferisco nel titolone. Circa una settimana fa ricevo un mail automatica dal mio blog che mi segnala che EDO ha lasciato un commento al mio post del 30/10/07 “Questo blog va in barca vela” (qui il link al post: http://navigamus.blogspot.com/2007/10/questo-blog-va-in-barca-vela.html ). Mi fiondo a vedere e scopro che si tratta di EDO PASSARELLA che mi ringrazia, mi fa i complimenti e mi invita sul suo blog. (Per chi non lo conosce: è da tempo un noto professionista fotografo di vela e videomaker per FOX Channels, National Geografic, Adventure One, abile skipper ecc. ecc. qui altre info: www.edopassarella.com/info/ ; http://www.mogulus.com/rumbo180 ; http://qik.com/edopassarella ). E’ un’invito a nozze; mi collego e lascio un commento in cui lo ringrazio a mia volta (non sa quanto!) e butto lì una battuta per dire che un post così vecchio l’avrà dovuto cercare un po’ …….Mi risponde che non ha faticato nemmeno tanto visto che sono fra i primi bloggers nella categoria vela!! (qui il link allo scambio di commenti 3 e 4: http://www.edopassarella.com/2008/06/10/la-mia-prima-esplorazione-digitale-in-acque-chete/ ).Vi dico subito che è stata una bella soddisfazione. Inoltre, implicitamente, mi ha dato una lezione: se uno in gamba come EDO va in giro per il web e presta attenzione anche ai contenuti del mio umile blog allora vuol dire che devo mangiare ancora molte pagnotte! Quasi quasi mi conviene aprire direttamente un forno!
E ora pago pegno con un bel bagno d’umiltà: negli ultimi trenta giorni ho fatto il mio massimo di sempre: 850 visitatori: avete presente il due di coppe quando briscola è bastoni? E poi …… ancora ….. : il blogger n° 1 di vela è Sergio Mistro di www.velablog.com ; quello dalla penna più elegante e ironica è Matteo Rinaldi di www.matteorinaldi.com ; la più votata alla tecnica e alla regata è TroppiTrippi di www.skazzaelasca.wordpress.com ; il più esperto a portare le barche a vela è Little Jhon di www.littlejhon.wordpress.com ; la più dotata di fantasia e di una vena personalissima è Frappè di Follia (in rete dal 2004!) di www.frappedifollia.blogspot.com ; il più incredibile come autocostruttore di una barca a vela in ferro di 12 metri è Pergus di www.ilmondodialisea.blogspot.com ; il più “rilassato” ;-) è Francesco di www.giuntella.it/sphpblog/index.php .

E mi scuso con tutti gli altri che non ho citato e se lo meritavano!

TO BE CONTINUED …………….

P.S. mi merito una raffica di commenti impietosi?

5 commenti:

Libero Api ha detto...

Inizio io: complimenti e buona scalata alle classifiche! :-)

Andrea Messersì ha detto...

Grazie è troppo buono LEI!
(la frase devi immaginarla pronunciata con il tono e la voce di Fantozzi davanti al MegaDirettoreGalattico)

saluti
skipper
P.S. stavolta niente classifiche: ho deciso che questo post non lo "rivenderò" in "locale" !!

Edo Passarella ha detto...

;-) Olè! Grazie Skipper! Zero commenti impietosi. He he he, divertente la tua esternazione pubblica di costernata umiltà, ed estremamente utile la blog-hitlist allegata. Cosa aggiungere? Scoprire personaggi di talento ed esploratori digitali spettinati dal vento è uno dei più sopraffini piaceri che riserva la rete, e sono io ad inviarti un umile ringraziamento. Vedrò di seguirti più spesso, con barca o senza.

Anonimo ha detto...

hei grazie Skipper, chi ha contenuti e costanza è sicurmanete premiato.

p.s. ti mando in email una cosa...hanno ripreso l'articolo della "Cassa d'amante" su www.funerali.org

roba da matti uaaahahaha

scusa se sono latitante ma non riesco a fermarmi un secondo

ciao
Little

Andrea Messersì ha detto...

x Little Jhon: niente male!
il tuo post è stato ripreso "nientepopodimenoche" dal blog delle Onoranze Funebri!
a quando Imbalsamatori e affini?
;-) ;-) ;-)

anch'io sono un po' latitante in questo periodo ....

a presto!

saluti
skipper