lunedì 19 gennaio 2026

50° Invernale del Tigullio: grande equilibrio in avvio di seconda manche


La seconda manche del 50° Campionato Invernale del Tigullio si è aperta con le due prove disputate oggi, segnate da una tramontana di otto nodi. La rassegna velica a cura del Comitato Circoli Velici Tigullio è nuovamente ripartita dopo un sabato all'insegna della buona volontà non ripagata dalle condizioni ventose. 

"Ancora una giornata nel segno della combattività degli equipaggi, trenta in questa seconda manche, e della generosità di uno staff attenzione a tutte le esigenze dei partecipanti" afferma Franco Noceti, deus ex machina dell'evento. 

Nella classe ORC A-B, Chestress3 di Giancarlo Ghislanzoni (YCI) e To Be di Stefano Rusconi (YCI) si dividono i successi di questa domenica dell'Invernale, in una domenica in cui anche WB IX è protagonista con un secondo e un terzo posto. Rusconi e Ghislanzoni, nella gara in cui non riescono a vincere, sono rispettivamente secondo e terzo. 

 

Nell'ORC C  Pomella J di Nicola Vivanet (LNI Santa Margherita Ligure) e Padawan di Donald Hart (LNI Sestri Ponente) conquistano una vittoria a testa, a mettersi in evidenza è anche  J Lab di Garibotto (LNI Chiavari) con un secondo e un terzo posto.

Nella Rating FIV prima è Alegher..do di Enrico De Marchi (YC Chiavari) a imporsi su Mary Star of the Sea di Bram Renier e Jayrose di Agrosi-Bertani-Spada (LNI Genova) e poi è Ariarace di Azzimonti e Preda (LNI Rapallo) a precedere Jayrose e Mary Star of the Sea. 

 

L’Invernale del Tigullio proseguirà poi il 31 gennaio e 1° Febbraio per finire il 14 e 15 Febbraio 2026. L’organizzazione è a cura del Comitato Circoli Velici Tigullio formato da CN Lavagna, CN Rapallo, CV S. Margherita Ligure, Lega Navale Chiavari-Lavagna, Lega Navale Rapallo, Lega Navale S. Margherita Ligure, Lega Navale Italiana Sestri Levante, YC Chiavari, YC Italiano e YC Sestri Levante.

Nessun commento: