giovedì 27 novembre 2025

TERZA GIORNATA AI CAMPIONATI EUROPEI iQFOiL

26 novembre – La terza giornata del Campionato Europeo Senior iQFOiL al Circolo Velico Sferracavallo è iniziata con grandi speranze, con il sole, una brezza calda e un vento da sudovest in aumento che hanno accolto gli atleti. 

Il Comitato di Regata ha seguito il programma previsto, mandando in acqua la flotta femminile per la partenza alle 10:30 e la flotta maschile Gold poco dopo per la partenza alle 10:45. Le condizioni sembravano abbastanza promettenti per dare il via alle gare di slalom. 

La flotta maschile è riuscita a completare una gara, divisa in quattro batterie, con venti medi intorno agli 8 nodi. Purtroppo, le gare femminili non hanno potuto nemmeno prendere il via. 

Poco dopo, un temporale ha colpito la zona, prima del previsto, costringendo il Comitato di Regata a sospendere la regata. Per motivi di sicurezza, tutte le flotte sono state fatte rientrare. 

Nonostante un breve schiarimento del tempo nel tardo pomeriggio, il vento non è tornato e, con ulteriori temporali visibili sul radar, il Direttore di Regata Ewa Jodlowska ha deciso di issare la bandiera AP sulla bandiera A alle 15:30, concludendo ufficialmente il programma della giornata. 

Nessun commento: