4 novembre - Con due bronzi e l’argento di Marta Maggetti, portacolori delle Fiamme Gialle ma nata e cresciuta al WCC, che si laurea campionessa italiana IQFoil e si piazza seconda assoluta dietro la tedesca Theresa Steinlein, domenica 2 novembre il Windsurfing Club Cagliari ha concluso egregiamente il Campionato Italiano Classi Olimpiche (CICO) Edison Next, organizzato dal Circolo Nautico Sferracavallo a Mondello.
Il vento, sempre molto leggero, ha condizionato le classifiche e il numero delle prove disputate. “Abbiamo completato otto prove in condizioni difficili”, commenta Carolina Vargiu, che in coppia con Tommaso Cantoni ha conquistato il terzo posto Under 24 nella classe Nacra 17 “Il nostro primo CICO ci ha regalato un grande bagaglio di esperienza e la soddisfazione di salire sul podio U24”, conclude Vargiu.Medaglia di bronzo, nel Kite Surf, anche per Sofia Tomasoni, tornata alle regate dopo un periodo di pausa in cui è diventata mental coach e allenatrice.
“Il Mondiale e il CICO sono state le prime due regate dopo un paio di anni in cui mi sono dedicata ad altro: è stato complicato, perché a livello fisico e di peso non ero ancora pronta, però ho dato tutto e mi sono divertita.” Buone prestazioni anche per Chiara Cavagnoli, impegnata tra i Nacra: “Questa regata è stata molto utile per noi, equipaggio pesante che ha patito molto il vento leggero: solo in una prova siamo riusciti a volare di bolina. Però confrontarci con i più forti ci ha fatto crescere molto. Ora pensiamo all’Europeo U24 della prossima settimana e speriamo nel vento!”

Nessun commento:
Posta un commento