The Ocean Race, spesso descritta come la sfida sportiva più dura per un team e riconosciuta come leader nelle iniziative per la salute degli oceani, e PredictWind, leader mondiale nelle previsioni meteorologiche marine, stanno collaborando a un nuovo sistema di tracciamento regata.
La storica collaborazione copre diversi eventi chiave, a partire da The Ocean Race Europe 2025, proseguendo con The Ocean Race Atlantic 2026 e The Ocean Race intorno al mondo nel 2027.
Nel cercare di spingere oltre i limiti tecnologici e migliorare l’esperienza dei fan con un tracker di nuova generazione, The Ocean Race ha trovato in PredictWind un partner ideale, con una visione comune per stabilire un nuovo standard nella copertura delle regate e nella trasparenza dei dati.
Il tracker per The Ocean Race Europe è stato completamente riprogettato e trasformato in una piattaforma dinamica che offre un accesso senza precedenti ai dati in tempo reale.
Il nuovo tracker offrirà a fan, squadre, media e stakeholder la sensazione immersiva di essere a bordo, mostrando:
- Tracciamento GPS in tempo reale: interfaccia intuitiva con visualizzazioni dinamiche 2D e 3D.
- Sovrapposizioni meteorologiche globali: previsioni dettagliate e dati storici per capire le condizioni atmosferiche.
- Rotte previste: proiezioni del percorso di ogni barca usando dati in tempo reale, polari e il motore PredictWind.
- Telemetria completa: velocità, rotta, angolo del vento reale, distanza dal leader, al traguardo, percorsa e stimata al prossimo punto/meta (in miglia nautiche).
- Integrazione multimediale: aggiornamenti dei reporter a bordo (OBR) e degli equipaggi integrati nel tracker.
Nessun commento:
Posta un commento