venerdì 4 luglio 2025

CN RAPALLO - RADUNO ESTIVO SOCI ED AMICI


28 giugno - Il raduno annuale 2025 del Circolo Nautico Rapallo, regata di barche a vela e barche a motore, quest'anno è stata molto più di una competizione. Un evento che ha corroborato la nostra passione per il mare con un mix di sport, intrattenimento e tradizione. Abbiamo inserito nella gara una prova di cucina tipica regionale. 

Gli equipaggi si sono impegnati, ciascuno in proporzione della capacità logistica della imbarcazione e delle proprie competenze, nella produzione di manicaretti ed una esperta giuria ne ha stabilito una graduatoria di difficoltà e gusto. Giornata di sole caldo e venticello giusto per favorire sia bolina che lasco. 

Si sono visti subito i bordi decisi delle vecchie glorie presenti numerose tra i ranghi del nostro circolo. Il raduno è volutamente improntato alla fraterna amicizia che ci unisce ma gli skipper purosangue non concedono mai troppa acqua a nessuno. Anche le barche a motore hanno finalmente una chance dove testare le rispettive abilità di navigazione e di interpretazione delle norme di gara per la regolarità. 

Da anni abbiamo inserito questa prova che viene sempre accolta da tutti con estremo favore. " La dolce vita “classe da 10 a 14 mt dell'armatore Maurizio Manzoli si è portata in testa alla sua classe avendo in equipaggio anche il famoso fratello Franco, leggenda della vela italiana con numerose vittorie sulle rotte transatlantiche. In testa fino alla fine. 

" Ginger Tripp" del mitico Diego Zamorani, con una partenza in testa non ha avuto rivali in grado di impensierirlo nella sua classe vela da 7 a 10 mt. "Claudia” vela classe fino a 7 mt. ha vinto con sicurezza l’armatore esperto massimo Dinale tallonato, con grinta, sul filo di lana dalla nostra giovane promessa Federico Palenzona. "Romola" del nostro Presidente Meriggi ha solo sfiorato il podio ma perchè si è attardata ad ammirare un gruppo di delfini che sono venuti a salutarci.

Nessun commento: