venerdì 11 luglio 2025

CAMPIONATO MONDIALE iQFOiL 2025: DAY 4 - Nicolò Renna secondo a un punto


9 luglio - Il primo giorno delle Final Series del Campionato Mondiale iQFOiL ha portato pazienza e intensità nella baia di Aarhus. Con le flotte ora divise in Gold e Silver, le regate erano pronte a riprendere con alta pressione e vento limitato. 

Dopo ore di attesa a terra in condizioni instabili, la tanto attesa bandiera Delta è stata issata alle 18:00 e solo trenta minuti dopo la flotta Gold era in acqua per la sua regata di apertura. 

Grazie alla lunga giornata nordica, il Comitato di Regata è riuscito a completare quattro regate sia per gli uomini che per le donne, con una quinta per la batteria A femminile prima che il vento calasse completamente. 

La giornata è iniziata con due regate Upwind Sprint con venti tra i 10 e i 13 nodi, prima di passare al formato Slalom quando la brezza ha iniziato a calare. Nella flotta maschile, Andy Brown (GBR 360) si è portato in testa alla classifica generale dopo una solida prestazione nonostante una battuta d'arresto iniziale nella prima regata. 

Ha un solo punto di vantaggio sull'italiano Nicolò Renna (ITA 150) , che ha ottenuto due terzi posti, un 13° e un BFD. Nicolas Goyard (FRA 465) è a pari punti con Renna e Kiran Badloe (NED 9) , tre punti dietro, che si è ripreso con due vittorie nelle ultime regate della giornata, dopo due brutte prime regate. 

Il brasiliano Mateus Isaac (BRA 7) ha disputato un'ottima giornata dopo un avvio lento in campionato ed è ora quinto.

Nessun commento: