5 maggio - Venerdi 2 Maggio ci ritroviamo come gli anni passati ospiti della LNI di Sestri Ponente, purtroppo durante la settimana il meteo è cambiato e non promette niente di buono per i giorni successivi. Intanto approfittiamo e usciamo per un po di allenamento e dopo per manutenzioni varie.
Il sabato come previsto c’è un bello Scirocco, usciamo e ci portiamo sul campo di Regata dove il Comitato ha approntato il campo per un triangolo, poiché il vento è forte, ma soprattutto il mare è molto disordinato con onde ripide e vicine.
Già ci sono i primi ritiri, facciamo una prova tipo Rodeo Texano, con un po di apprensione; nel secondo lato di lasco, qualche scuffia durante e dopo la prova. Il mare continua a gonfiarsi e si rientra con delle belle raffiche anche dentro il porto.
(la sera verifico che la torre aeroporto ha registrato 18.1 Knt) Ci si consola con delle buonissime Trofie al pesto, e tutti a casa. L’indomani come previsto il vento è gia forte sul presto, pensiamo di regatare dentro la diga il Comitato esce ma dopo un oretta rientra registrando 14 Knt costanti e raffiche di 20.
Si aspetta ancora un’ ora e poi si decide di annullare. Disarmiamo le Barche e anticipiamo premiazione e buffet. La classifica vede primo Alessandro Pedone, secondo e primo Master Gin Gazzolo, terzo Federico Pilo Pais, primo Supermaster Sandro Ugolini.
Ringraziamo Tutta la LNI che ci accoglie sempre con cortesia e amicizia, Furio Francesia che ha curato la Regia, il Comitato che ha fatto il possibile e oltre.
Nessun commento:
Posta un commento