martedì 29 aprile 2025

WINDSURFER: TROFEO CITTÀ DI COGOLETO


27 Aprile - Fortunatamente le brutte previsioni meteo, che fino a qualche giorno fa prevedevano pioggia, si sono trasformate in una bella giornata di sole e con una bella tramontana che ha permesso di effettuare tutte le quattro prove previste, con mare bellissimo e bagnanti sulla spiaggia. 

Tredici i concorrenti iscritti, provenienti dalle più disparate associazioni: CN Loano, CN Lovano, CS Torbole, Marvelia di Dongo (CO), LNI Varazze, Nimbus Surfing di Pietrasanta (LU), Waterfront di Genova, oltre che da CV Cogoleto, Circolo ospitante. 

Dopo un’oretta dal tempo previsto per l’inizio delle operazioni, in attesa che il vento decida una direzione sufficientemente stabile, parte la prima prova alle 12.14 con 10 nodi vento, che termina in poco meno di 15 minuti. 

Si attendono solo pochi minuti e parte la seconda prova, mentre il vento si rinforza a 15 nodi. Seguono la terza e la quarta partenza per finire tutto alle 14.15, e poi tutti a terra per rifocillarsi con le ottime penne alle olive del mastro cuoco Angelo e i suoi aiutanti, gradite da tutti, e anche una fetta di colomba pasquale, condita con prosecco. 

Quindi la premiazione per classi (Femminile, Leggeri e Pesanti), con i seguenti risultati:  

Juniores: 1° Bonomo Gloria LNI Varazze, (e unica concorrente femminile) . 

Leggeri: 1° Calcagno Silvano (CV Cogoleto); 2° Russo Alessandro (Waterfront Genova); 3° Veneziani Sergio (Ass.Velica Alto Lazio) . 

Pesanti: 1° Donkersloot Johan CN Loano); 2° Rossi Alberto (CV Cogoleto); 3° Bramati Sandro (CN Volano). 

Il Trofeo Città di Cogoleto va al 1° classificato in Overall: Calcagno Silvano (CV Cogoleto) Il Comitato ringrazia tutti i partecipanti, l’intero staff ed in particolare gli UdR Scapaticci Pamela (Presidente CdR) e Carrozzo Piergiorgio (1o membro CdR) che hanno diretto questa bella prima giornata velica, che ha iniziato la stagione 2025 a Cogoleto.

Nessun commento: