C’è un momento nella vita in cui il sogno prende il largo, e per 13 giovani velisti della XII Zona Veneto FIV quel momento è finalmente arrivato. Le iscrizioni sono concluse e l’entusiasmo è alle stelle: 9 ragazzi e 4 ragazze sono pronti a vivere un’avventura unica a bordo della nave scuola più famosa del mondo, l’Amerigo Vespucci.
Accompagnati dai consiglieri di Zona Luca Lucchetta e Augusta Busetto, i giovani marinai in erba solcheranno l’Adriatico con il vento della passione per la vela e l’eco delle leggende dei grandi esploratori nel cuore. Il ritrovo è fissato per domenica 30 marzo alle ore 15, al porto di Venezia, dove, dopo il benvenuto ufficiale e i rituali preliminari alla presenza delle autorità, salperanno verso Ancona, con arrivo previsto per martedì 1 aprile.
Ma non saranno soli: con loro, a bordo dell’Amerigo Vespucci, anche altri giovani velisti delle Zone XI Emilia-Romagna, XIII Friuli Venezia Giulia e XIV Lago di Garda. Una vera e propria flottiglia di sogni e sorrisi, che trasformerà il ponte della nave in un luogo di condivisione, amicizia e scoperta.
Navigare sull’Amerigo Vespucci non è solo un viaggio tra due porti: è un’immersione nello spirito più autentico della marineria italiana, dove ogni dettaglio – dal profumo del legno lucido al richiamo delle vele al vento – racconta storie di avventure, coraggio e libertà.
E chissà, magari la notte, guardando il cielo stellato dal ponte, questi ragazzi sogneranno le epiche gesta dei bucanieri, i racconti dei grandi navigatori, o semplicemente il loro futuro, disegnato a vele spiegate sull’orizzonte.
Buon vento, ragazzi!
Si lavora sodo a bordo dell’Amerigo Vespucci!
Dai lavori più umili – che insegnano il metodo, il rispetto e la collaborazione – fino alla scoperta della tecnologia di bordo, ogni istante è una lezione di vita.
I nostri giovani velisti della #GenerazioneVespucciXIIZona stanno vivendo un’esperienza intensa, formativa e ricca di emozioni.
Ecco alcune immagini della giornata di ieri…
Sfoglia l’album e vivi con loro questa straordinaria avventura!
𝐸 𝑟𝘪𝑐𝘰𝑟𝘥𝑎𝘵𝑒: 𝘲𝑢𝘦𝑠𝘵𝑎 𝑒̀ 𝑠𝘰𝑙𝘰 𝘭𝑎 𝑝𝘳𝑖𝘮𝑎 𝑑𝘪 𝘵𝑎𝘯𝑡𝘦 𝘯𝑢𝘰𝑣𝘦 𝘳𝑜𝘵𝑡𝘦 𝘥𝑎 𝑡𝘳𝑎𝘤𝑐𝘪𝑎𝘳𝑒 𝑖𝘯𝑠𝘪𝑒me.
LINK ALLE FOTO: https://photos.app.goo.gl/
Nessun commento:
Posta un commento