Il francese Valerian Lebrun ha vinto il Campionato Europeo Open Finn 2025 a Napoli, dopo due regate finali di sabato, in una giornata piena di emozioni che gli è quasi costata il suo primo titolo importante nel Finn.
L’evento, organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia, ha coinvolto oltre 110 equipaggi e ha avuto come base logistica la Rotonda Diaz, su via Francesco Caracciolo, offrendo uno spettacolo unico ai tanti cittadini e turisti che la scorsa settimana hanno inondato la città partenopea.
Federico Colaninno, Yacht Club Costa Smeralda, lo ha spinto fino in fondo e si è piazzato secondo a soli 5 punti di distacco, vincendo anche il campionato U29. Nell’ultima giornata, infatti, Federico è riuscito a concludere le due prove disputate con un secondo e un primo posto, tenendo in bilico la vittoria del francese sino alle ultime battute.
Il terzo posto è andato infine all’estone Deniss Karpak, al suo primo ritorno nella classe dopo quattro anni di assenza. Lebrun conserva anche il titolo Europeo Masters. Fra i partenopei, da segnalare il 34mo posto di Claudio Varelli (Club Nautico della Vela Borgo Marinari) 56mo posto di Pasquale Orofino (Circolo nautico Punta Imperatore Forio d’Ischia), Fulvio de Simone (Circolo del Remo e della Vela Italia) al 66 posto.
Nessun commento:
Posta un commento