Martedì 11 febbraio 2025 il Liceo Sportivo Sacra Famiglia di Brenzone, situato sulle rive del Lago di Garda, ha raggiunto un altro straordinario risultato: 21 nuovi diplomati come Istruttori di Vela della Federazione Italiana Vela. Un evento che ha visto la partecipazione del Consigliere Federale Domenico Foschini e dei Tecnici Federali Giuseppe Devoti e Fabio Barbieri, consolidando così il ruolo del Liceo come punto di riferimento per la formazione velica in Italia.
I 21 nuovi istruttori si aggiungono agli altri 67 che, negli anni precedenti, hanno ottenuto lo stesso prestigioso brevetto. Tra loro: Arosio Francesco, Bagatta Lorenzo Luigi, Battaglia Alice, Benamati Mia, Biasi Luca, Cerchio Alessandro, Civettini Alice, Colombarini Riccardo, Cremaschi Francesco, Devoti Andrea, Gallina Tommaso, Lizziero Enrico, Marchetti Luca, Marchi Paolo, Montini Caterina, Perini Massimo, Sembeni Giovanni, Serpelloni Francesco, Tagliasacchi Gaia, Zanella Samuele, e Favari Davide.
Con questi 21 nuovi diplomati, il Liceo Sacra Famiglia può ora vantare un totale di 88 Istruttori di Vela, rendendolo un punto di riferimento unico in Italia. Questo risultato, che non solo evidenzia la qualità educativa del Liceo, ma anche il suo impegno nel garantire una preparazione pratica di alto livello, è stato possibile grazie alla sinergia con la Federazione Italiana Vela. Infatti, gli studenti possono conseguire il brevetto attraverso il percorso PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro), che offre loro una formazione completa e concreta.
I 10 anni di collaborazione e sinergia con la FIV sono come una lunga navigazione insieme su un mare aperto. Ogni anno, si è salpati con una rotta comune, affrontando le onde , superando tempeste e sfruttando al meglio i venti favorevoli. Ora, si guarda all'orizzonte con fiducia, sapendo che le nostre vele sono rafforzate dalla forza di questa alleanza.
Il risultato ottenuto dai nuovi 21 istruttori è stato possibile grazie alla collaborazione con i circoli locali come il Circolo Nautico Brenzone, X Kite, il Circolo Surf Torbole, la Fraglia Vela Malcesine e il Windsurfing Center Vasco Renna. Un lavoro di squadra che ha visto anche il fondamentale supporto del Preside Marino Battistoni e dei docenti di Scienze Motorie Claudia Brighenti e Davide Ferrari, che, insieme ai circoli, hanno accompagnato gli studenti in questo percorso di crescita professionale.
Con 88 nuovi istruttori, il Liceo Sacra Famiglia continua a fare scuola, preparando i giovani ad affrontare le sfide della vela e a navigare verso nuovi orizzonti, consolidando il proprio ruolo di leadership nella formazione velica in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento