4 febbraio - Inaugurata la stagione sportiva dello Yacht Club Italiano con la prima serie di regate dell’International Genoa Winter Contest. Il primo atto è stato appunto il weekend dedicato agli Optimist con più di cento imbarcazioni in acqua nelle due divisioni A e B. Condizioni di vento buone con tramontana tra i 13 e gli 8 nodi che ha consentito il regolare svolgimento di 3 prove.
A guidare la classifica in Divisione A (i più grandi) Francesco Colotto (2,2,1 i suoi parziali) del CN Marina di Carrara mentre in Divisione B Cecilia Comerlati (1,1,1) della SSD Marvelia. La terza e ultima giornata dell’IGWC è stata benedetta da condizioni meteo perfette con mare piatto e tramontana sostenuta con raffiche anche oltre i 20 nodi.
Situazione ben gestita dai giovani degli Optimist che hanno colorato il mare di Genova con 3 regate per i grandi della Divisione A e una sola prova di giornata per i più piccoli della B. A vincere in prima divisione, Francesco Colotto (2,2,1,2,1,3) del CN Marina di Carrara che ha così confermato la brillante riga di risultati di ieri.
Dietro di lui due atleti dello YC Italiano, Giancarlo Postiglione (1,7,6,DSQ,2,1) e Caterina Vulcanile (5,5,12,4,5,7). In divisione B, con un secondo posto nella prova odierna, si conferma in vetta alla classifica Cecilia Comerlati della SSD Marvelia (1,1,1,2) davanti ad Alessandro Di Franco della SC Garda Salò (4,5,2,1) e in terza posizione Viola Valsecchi del CV Bellano (2,4,5,3).
Nessun commento:
Posta un commento