venerdì 21 febbraio 2025

BENE GLI ATLETI DEL CV BARI NELLA PRIMA TAPPA DELL’ITALIA CUP ILCA 2025 A OLBIA

 

Tre gironi di regate con condizioni meteo variabili che hanno reso il campo di regata particolarmente tecnico e selettivo hanno accompagnato la prima tappa dell’Italia Cup ILCA 2025 a Olbia. Circa 300 velisti si sono sfidati nelle acque di fronte alla spiaggia delle Saline.

Tra i 14 atleti del CV Bari che hanno partecipato alla regata nelle tre classi Ilca sono diversi i risultati che vanno sottolineati. Nel dettaglio tra gli Ilca 4 troviamo Maria Carla Montanaro che ha chiuso al terzo posto femminile in U16, e ventunesima in assoluto su 130 atleti, preceduta in classifica generale dal compagno di squadra Francesco Stabile che si è fermato al 15° posto. 

 Alberto Divella, invece, è risultato sesto assoluto e terzo U21 nella classe olimpica degli Ilca7 con 52 iscritti; e infine Gabriele Amodio che con il suo decimo posto è entrato nella top ten tra i 119 atleti in Ilca 6.

Nella prima giornata, infatti, il vento troppo forte non ha consentito il posizionamento delle boe e quindi lo svolgimento regolare delle prove, annullate prima della conclusione. Nel secondo giorno di regata solo le classi Ilca 7 e Ilca 6 sono riuscite a concludere tre prove con un percorso ridotto a bastone, mentre nel terzo giorno il vento leggerissimo e molto oscillante ha permesso di concludere una sola prova per la classe Ilca4.

Nonostante le numerose difficoltà gli atleti del CV Bari, accompagnati dai tecnici Riccardo Sangiuliano e Luca Bergamasco, hanno saputo mantenere la mente lucida e sono riusciti a portare a casa alcuni riconoscimenti in ciascuna delle tre classi in gara.

Con questa regata inizia la nuova stagione agonistica degli atleti Ilca del CV Bari. Schierati sulla linea di partenza delle regate di Olbia, infatti, c’erano anche per gli Ilca 6, oltre ad Amodio, Francesco Romani, Roberto Toscano e Ginaluigi Schirinzi Pagliari. 

Tra gli Ilca 7, invece, oltre a Divella, non sono mancati Pierfrancesco Calogiuri e Nicolò Barracane. E infine tra gli Ilca 4 Francesco Stabile, Maria Carla Montanaro, Martina Volpe, Lia Giorgino, Luigi Giaquinto, Alice Mirizzi e Enrico Giaquinto.

Nessun commento: