5 novembre - 3 giorni di regata a Civitavecchia per il Campionato Italiano femminile 420 e November Race, con due sole prove per i 51 equipaggi presenti: Kartel Dmytro e Federico Elia del nostro yacht club conquistano un bel secondo posto!
"E' stata una regata molto impegnativa, sia dal punto vista tecnico che mentale – ci racconta Federico Elia - perché l’unico giorno in cui abbiamo potuto regatare siamo stati per più di 5 ore in acqua, e non è stato facile mantenere la concentrazione. Purtroppo abbiamo fatto solo due prove con condizioni difficili, ma è stato comunque molto divertente, e sono molto contento del risultato che ho ottenuto insieme a Dima, speriamo di continuare così per tutta la stagione!”.
“Tra gli equipaggi femminili, abbiamo fatto dei buoni piazzamenti in mare 3, 9 e 1 per Ceci e Marty ma troppi UFD (U-FlaggeD partenza prematura*). Anche per Ludo e Emma, un UFD le ha lasciate fuori del podio. Entrambe hanno regatato molto bene, peccato che non sia emerso dai risultati” commenta la coach Fernanda Sesto.
“Per gli equipaggi maschili molto bene Dima ed Elia per i quali, tra l’altro, è stata la loro prima regata insieme. Anche per Lollo e Lori prima regata ed è stata utile per capire dove lavorare di più. Invece Ludo e Fede sono stati penalizzati dall’UFD proprio nella loro miglior prova. Una trasferta comunque positiva per finire la stagione 2024 ed iniziare a pensare alla grande a quella 2025!”
Gli equipaggi 420 presenti: Cecilia De Noe e Martina Gallo Ludovica Bonelli e Emma Cenderello Ludovico Rossano e Federico Trucchi Dima Kartel e Elia Federico Lorenzo Monaco e Lorenzo Allera.
Complimenti a tutti i nostri atleti partecipanti! *UFD = U-FlaggeD: una regola in cui si ritiene che una barca abbia iniziato prematuramente una regata iniziata sotto la bandiera “U” ed è squalificata da quella regata e assegnato il numero massimo di punti, a meno che tale regata non venga successivamente riavviata.
Nessun commento:
Posta un commento