sabato 12 ottobre 2024
ENFANT TERRIBLE ADRIA FERRIES DI ALBERTO ROSSI AD UN PASSO DALLA CONFERMA DEL TITOLO MONDIALE
Puntaldia (Sassari), 11 ottobre 2024 – Nella terza giornata di regata al Mondiale Melges 32 in corso di svolgimento a Puntaldia il leader della classifica provvisoria Enfant Terrible Adria Ferries di Alberto Rossi con Vasco Vascotto alla tattica dà uno scossone alla classifica consolidando la propria leadership in vista della giornata decisiva di domani.La terza giornata del Melges 32 World Championship propone ancora una volta condizioni di vento semplicemente perfette sul campo di regata di Puntaldia con vento disteso da 280 gradi di direzione e intensità tra i 18 e 22 nodi.
La prima prova odierna è ancora una volta una dimostraizone di forza del team italiano che chiarisce immediatamente di puntare al "back to back" per il titolo mondiale. Alle sue spalle la lotta vede il norvegese Lasse Petterson al timone di Pippa 2 chiudere al secondo posto, con l’americano Sitella di Ian Hill al terzo.
Nella seconda prova si assististe al riscatto di Wilma (il team dello Yacht Club Torri con Nico Celon alla tattica) che coglie il primo bullet in questo Mondiale fin qui corso non secondo le proprie aspettative. Alle sue spalle il team corinthian tedesco di Heat di Max Augustin che precede l’ungherese Arpad Shatz al timone di Farfallina.
La terza e ultima prova porta ancora la firma di Aberto Rossi e determina un vantaggio per il leader in classifica generale dopo sei prove di 8 punti sull’americano Sitella (pt. 14) secondo nella sesta prova e di 10 punti sul norvegese Lasse Petterson.
L’ultima giornata del programma del Melges 32 World Championship prevede la disputa ancora di tre prove con un occhio alle previsioni che parlano di vento molto leggero laddove la matematica non ha ancora prodotto alcun verdetto ma Enfant Terrible Adria Ferries è un passo dal confermarsi Campione Mondiale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento