venerdì 6 settembre 2024

TROFEO TUA-ORLANDO: RECORD DI ISCRITTI E GRANDE FESTA AL CV CAPO VERDE


3 settembre - Oltre 25 barche iscritte al Trofeo Marco Alvise Tua e Giorgio Orlando, un numero record per la 20°edizione, organizzata dal nostro circolo con la collaborazione dello Yacht Club Sanremo e di Porto Maurizio Yacht Club. 

La veleggiata ha dovuto fare i conti con l’assenza di vento, mettendo a dura prova sia equipaggi che Comitato di Regata - con l'entusiasmo e l'energia di entrambi è stato possibile completare anche l’aspetto agonistico, e concludere con la grande festa e premiazione al nostro circolo, unendo l’aspetto sportivo alla convivialità, come da nostra tradizione. 

Al primo posto, rispettivamente in classe Regata la barca svizzera Ottocinque XL, timonata da Alain Marchand, e in classe Crociera Gulliver, della famiglia Orlando con tre generazioni a bordo. 

Regata Top 5: Ottocinque XL di Alain Marchand; Gorilla Gang XL di Andrea Statari; Blue Scorpion di Marco Vignetta; CRAB di Roberto Bosio e Andrea Tonello; Ange Transparent II di Andrea Zaoli.

 Crociera Top 5: Gulliver di Milli Gaggero; Summertime di Riccardo Maccari; Elena di Silvano Viarengo, Turnasì di Gianni Manuguerra; Ponente di Luca Giovannetti. 

«L’aspetto centrale dell’evento – precisa la nostra presidente Gina Zaoli – è l’incredibile successo che ha avuto la veleggiata. Non solo per il numero record e la qualità dei partecipanti, ma per tutto il clima di amicizia, collaborazione e amore per il mare che si è venuto a creare, tra chi è più portato all’agonismo e chi veleggia per pura passione. Un clima che, nato in mare, è poi proseguito e si è ampliato anche a terra, con una serata magica vissuta al nostro circolo, con oltre cento persone a festeggiare e concludere al meglio una giornata fantastica».

Nessun commento: