22 settembre - Sabato 21 settembre ha avuto luogo la Crociera Orta-Omegna-Orta, Regata organizzata dal Circolo Vela Orta, una vera e propria “classica”, giunta quest'anno alla sua settantunesima edizione. Si sono presentate al via 13 barche di diverse classi (Star, Snipe, Finn, Este 24, 49er, K6, Catamarani), spinte da un leggero ma costante vento da Nord, sotto la direzione del Giudice di gara Carlo Silvestri.
Partito con alcuni minuti di ritardo a causa di un problema allo stick del timone, il 49er dei fratelli Olivari con una progressione impressionante ha rimontato e superato tutte le barche concorrenti, anche il Catamarano di Manuel Vaccari che alla boa di metà percorso sembrava non avere rivali in tempo reale.
Andrea e Stefano Olivari hanno così chiuso la loro eccellente gara tagliando per primi il traguardo, facendo registrare il miglior tempo assoluto. Nella classifica in tempo compensato tre Snipe hanno occupato il podio. L'equipaggio Carlo Alberto Conelli – Francesca Reale ha vinto precedendo di poco sul traguardo, dopo un lungo testa a testa, la coppia Maurizio Huber – Francesca Fasola.
Al terzo posto si è classificato l'equipaggio composto da Andrea Brambilla e Alessandra Bianchi. Al termine di una appassionante gara, il Presidente del Circolo Vela Orta Stefano De Bernardi ha premiato vincitori e concorrenti di questa Regata, che ha chiuso nel migliore dei modi la stagione velica 2024 del Circolo Vela Orta.
Nessun commento:
Posta un commento