27 maggio - Lo scorso week-end si è svolto sul Lago d'Orta il “Trofeo UILDM Telethon”, Regata Zonale delle classi Hansa 303 e 2.4mr organizzata dal Circolo Vela Orta. La Regata si è svolta in quattro prove: una sabato, subito prima di una forte perturbazione atmosferica, e tre domenica, in una splendida giornata di sole con vento da Sud.
I velisti delle due classi si sono sfidati lungo il percorso a bastone tracciato davanti alla Base Nautica del Circolo Vela Orta, sotto la direzione dei Giudici di gara Piero Occhetto e Carlo Silvestri.
Nella classe Hansa 303, a bordo delle belle e pratiche imbarcazioni dalle vele azzurre e gialle, tra i concorrenti Mauro Bernardi si è imposto su Luigi Antonio Rossi e sul duo Salvatore Curseri / Andrea Massussi. Buone anche le prove della coppia Antonella Rizzuto / Daniele Gualchi e di Federico Vitali, giunti rispettivamente al quarto e quinto posto.
Nella classe 2.4mr la vittoria è andata a Nicola Prandoni, che ha vinto le ultime due prove precedendo Marco Gambarini (con lo stesso punteggio ma con una sola prova vinta) e Fausto Riccardo Binda. Dietro di loro, i bravissimi Paolo Longhi e Antonio Fuso.
Nicola Prandoni si è così aggiudicato il Trofeo UILDM Telethon, che tra un anno verrà rimesso in palio, trattandosi di un Trofeo challenger perpetuo. Prossimo appuntamento al Circolo Vela Orta: il Trofeo Rive Cusiane, Regata Zonale della classe Snipe che avrà luogo nel week-end dell' 8-9 giugno.
Nessun commento:
Posta un commento