19 aprile - Si è tenuto il 6 e 7 aprile il Trofeo Primavera, valido come seconda prova del Campionato Zonale Optimist, organizzato dal Club del Mare di Diano Marina, con il patrocinio del Comune e la fattiva collaborazione di GM e Capitaneria di Porto. La regata ha visto al via 65 equipaggi provenienti da tutta la Liguria, che si sono sfidati in 6 prove.
Nella Divisione A si sono aggiudicati il podio Giancarlo Postiglione (CV Vernazzolesi), primo classificato, Riccardo Trentini (CV Vernazzolesi) secondo classificato e Sophia Piccio (Varazze CN) terza classificata. Nella Divisione B il podio è andato a Lavinia Bardelli (C.N. San Bartolomeo al Mare) prima classificata, Alfredo Fessia (YC Sanremo) secondo classificato e Andrea Desiderati (CV Vernazzolesi) terzo.
Così il presidente del Club del Mare, Attilio Norzi: “È stato un weekend climaticamente perfetto, sole, poca onda e ottimo vento dagli 8 ai 13 nodi da levante. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione, in primis il C.d.R. composto da Fulvio Parodi, Giuseppino Tezel, Fabio Sassi, Andrea Obinu, Alberto Mellano e il C.d.P. con Alessandra Barberis e Andrea Arasio. Un ringraziamento va alla Capitaneria di Porto, alla G.M. ed al Comune di Diano Marina per il sostegno e la collaborazione”.
Questo primo appuntamento apre la stagione 2024 che vedrà il suo culmine con una regata di tre giorni, sempre per la classe Optimist, ai primi di novembre per la quale sono attesi nel golfo di Diano Marina centinaia di giovani atleti provenienti da tutto il nord e centro Italia.
Nessun commento:
Posta un commento