Al Circolo Vela Arco, sul Garda Trentino, iniziata il 27 aprile la seconda tappa di Coppa Italia della classe 420 e la regata nazionale 470. Ad un giorno dalla conclusione 8 le regate portate a termine, in condizioni di vento da sud medio-leggero molto instabile. Considerato il vento da nord che in questi giorni è soffiato bello teso la mattina, martedì 30 aprile, giorno conclusivo della manifestazione, la prima partenza é programmata alle 8:00.
I capoclassifica della classe 420, Federico Bossi e Giorgia Caropreso (LNI Mandello del Lario), finora si sono dimostrati i più regolari: senza nemmeno un primo parziale (3-6-3-7-7-2-4 con un 26 scartato), così come i secondi, sono in testa con 15 punti di vantaggio sulle triestine Marta Benussi-Anna Tesser (Società Triestina della Vela), prime Under 19 femminili
Terzi provvisori Giacomo Guardigli e Lorenzo Ricci (CN Cesenatico), primi Open maschili, mentre al quarto posto, prime Under 17 femminili, Paola Correale e Viola Vianzone ( YC Imperia), con due primi in gara 2 e 5. Primi Under 15 maschili Andrea Starita-Donato Foschini (Circolo del Remo e della Vela).
La classe 420 sarà tra le classi giovanili, che il prossimo luglio parteciperanno ai Mondiali Giovanili World Sailing, organizzati dai circoli velici dell’Alto Garda, con la partecipazione attiva di Federazione Italiana Vela e Federazione Internazionale di vela "World Sailing".
Nessun commento:
Posta un commento