Si è conclusa la prima edizione della Roma Barcellona 650, terza tappa del Campionato Italiano Classe Mini 6.50 che vede vincitori:
- Primo Serie (solitario):Bip Bip (FRA-1043) - Antonin Chapot
- Primo Proto (solitario): Paris Texas (SUI-5) - Martial Cuendet
- Primo Serie (doppio) :Jules - Cartoffset (TUR-968) - Deniz Bagci e Fabrice Sorin
- Primo Proto (doppio): Eki (ITA-1089) - Cecilia Zorzi e Giovanni Di Monaco
Nicolò Gamenara (secondo Serie), alle prime regate su Red Hot Mini Pepper (ARG-1073,Serie), descrive questa sua prima solitaria e regata offshore, come una regata molto impegnativa , soprattutto per chi, come lui, si è trovato nelle prima posizioni, dove si è “lottato con il coltello tra i denti” per arrivare prima degli altri ai passaggi di Capo Corso, dove gli equipaggi sono arrivati inaspettatamente con quasi 24 ore di anticipo, e delle Porquerolles.
“Dopo una strambata in prossimità delle Porquerolles, la regata è proseguita con “questo unico bordo infinito” fino a Barcellona, dove poi scatenare tutta la potenza delle barche e dare il via ad una vera e propria corsa, con vento prevalentemente da Sud e Sud-Est.”
Soddisfatto del risultato Nicolò, si prepara adesso alla Solo Med, pronto a dare nuovamente il massimo.
Arrivata a Barcellona, anche Cecilia Zorzi (ITA-1089-EKI, Proto) che ha partecipato in doppio insieme a Giovanni Di Monaco:
“Sicuramente è stata una regata impegnativa, un po’ per tutte le condizioni meteo: situazioni di vento- non vento, pioggia, groppi e nuvole. Noi abbiamo avuto un problema, quindi dopo la strambata davanti a Porquerolles, prima del Golfo del Leone, abbiamo dovuto tirar giù lo spi e rallentare drasticamente. Però fa parte del gioco, siamo arrivati e le miglia ce le siamo prese e adesso cerchiamo di riparare in tempo per la Solo Med. Ad ogni modo è stata una regata molto bella!”
Nessun commento:
Posta un commento