12 marzo - Si è conclusa la Coppa Stefano Neri, terza tappa di Ranking List zonale valida per la selezione ai campionati Italiani Ilca che si è svolta a Varazze il 9 e 10 marzo, organizzata da Varazze Club Nautico e Club Nautico Celle. Nonostante le difficili condizioni meteo, il CdR presieduto da Roberto Goinavi è riuscito a portare a compimento una prova nella giornata di sabato.
Alle ore 12 il comitato organizzatore si trovava pronto sul campo di regata per sfruttare il vento da nord previsto in calo. Alle ore 12,30, le flotte Ilca 6 e 7 partivano seguite dalla flotta Ilca 4. Già alla fine della prima bolina la pressione scendeva e la direzione variava rendendo difficile l’interpretazione del percorso, calando quasi totalmente sull’arrivo e costringendo il CdR a ridurre il percorso degli Ilca 4.
Terminata la prova , il Cdr attendeva sperando nell’ingresso di un vento da sud e optava poi per dare il segnale di rientro a terra. Domenica le previsioni non facevano presagire nulla di buono, pioggia battente e mare agitato facevano propendere il Comitato Organizzatore per annullare tutte le prove di giornata previste.
Vincitori della regata sono quindi nella classe Ilca 4 Gabriele Minati del CN Celle seguito da Leonardo Curtolo del CN Andora e Lucia Saglietti del YCi. Vincono nella categoria Under 16 maschile Antonio Santini del Varazze Club Nautico e Vittoira Danesin della LNI Sestri ponente. Nella classe IlCA 6 il podio è formato da Dario Burlando dello YCI, Giorgia Della Valle sempre YCI e Marta Sciutto del CN Albenga.
Guglielmo DiLaghi vince nella categoria U19 mentre Marta Sciutto vince anche come U21 Femminili.Tra i Master prevale Giovanni Gallegodel CN Andora. Tra gli Ilca 7 la vittoria va a Edoardo Tartarini del Varazze CN, seguito da Giovanni Venerucci del CN Finale e Thomas Guaitolini del CN Albenga.
Nessun commento:
Posta un commento