venerdì 22 marzo 2024

TORNANO GLI SPLENDIDI “DRAGONE” A SANREMO - International Italian Dragon Cup


20 marzo - Da domani 21 marzo si ritroveranno, come ogni anno, i migliori specialisti della Classe Dragone: 35 equipaggi provenienti da 11 nazioni affolleranno le banchine del Circolo presieduto da Beppe Zaoli per sfidarsi alla conquista di uno dei trofei più ambiti di questa Classe. 

Numerosi i favoriti tra i quali lo svizzero Wolf Waschkuhn con equipaggio portoghese, il maltese Loginov che corre per gli Emirati Arabi, l’ucraino Braslavets, già Medaglia d’oro olimpica, che corre per i colori dello Yacht Club Sanremo. Le barche saranno ospitate a terra sul piazzale di Portosole mentre in mare alle banchine dello Yacht Club. 

La città di Sanremo è una destinazione molto apprezzata dai dragonisti di tutto il mondo: merita, infatti, menzione il noto 90° Dragon Anniversary del 2019 che il il Club si impegnerà a ripetere nel 2029, essendo rimasti in gara solo due paesi dopo due anni di selezione: Mastrand, in Svezia, e appunto Sanremo. 

Questa regata rappresenta un grande appuntamento ricco di momenti di grande convivialità tra i quali il cocktail offerto dal Royal Hotel o il dopo regata della Portosole Cup previsto il sabato. Un altro grande successo per il circolo è stato raggiunto, la scorsa settimana, da un gruppo di giovanissime, alla loro prima o quasi esperienza su una barca a bulbo, che hanno conquistato un bellissimo 5° posto su 20 in occasione della Women’s Cup a Montecarlo.

Nessun commento: