Anzio – Dopo la pausa natalizia sono riprese le regate del campionato invernale di Anzio, con i J24 che hanno disputato le prime prove del Trofeo Lozzi il sabato e, la domenica, l’ottava e nona prova del campionato invernale. I Platu 25 sono scesi in acqua per la prima volta questo fine settimana e hanno disputato quattro prove.
Nella giornata di sabato il vento si è fatto attendere, ma una leggera brezza di ponente ha finalmente consentito al comitato di regata, presieduto da Livia Serafini, di dare la partenza a due prove per J24 e Platu 25.
Nel Trofeo Lozzi J24 è partito al comando American Passage di Paolo Rinaldi, con un primo ed un secondo posto, seguito da Pellerossa di Gianni Riccobono (5-1) e Jumpin’ Jack Flash di Federico Miccio (2-5).
Anche la domenica il comitato di regata, questa volta con Giovanni Colucci come presidente, ha dovuto posticipare di un’ora la partenza in attesa del vento, che poi è arrivato come da previsioni e ha consentito di completare il programma con due prove per entrambe le classi.
Dopo le prime quattro prove dell’invernale, i Platu 25 vedono al comando Voglia matta di Fabio Caramelli (1-1-3-3), che precede Mirò di Alessandro Solivetti Flacchi (3-2-2-2) e Astragalo di Alberto Cappiello, vincitore delle due prove di domenica (dns-dns-1-1).
Nel campionato invernale J24 con l’ingresso del secondo scarto è passato al comando l’equipaggio della Marina Militare su La Superba, con al timone Ignazio Bonanno, che non aveva partecipato alle prime due prove e poi ha ottenuto sei primi ed un secondo posto.
In seconda piazza scende Enjoy 2 di Luca Silvestri, che mantiene una grande regolarità con una serie di secondi e terzi posti. Seguono Pellerossa di Gianni Riccobono, Avoltore di Massimo Mariotti e Arpione della Marina Militare con Michele Potenza alla barra.
Le prossime prove per i J24 sono previste per domenica 28 gennaio, mentre i Platu 25 riprenderanno sabato 10 febbraio.
La 49esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, Lni Anzio, Sezione Velica Marina Militare) e di Marina Capo d’Anzio e Marina di Nettuno.
Nessun commento:
Posta un commento