22 novembre - Edizione speciale quest’anno che ha riunito il Trofeo dedicato all’Ammiraglio Luigi Durand de la Penne e il Trofeo Andrea Gelmi nella stessa manifestazione. Organizzata dal Circolo Vele Vernazzolesi e dal Club Nautico Bogliasco, ha chiamato a scendere in acqua ben 75 equipaggi nelle acque davanti al Golfo di Sturla e Quarto. La manifestazione è aperta ai giovanissimi velisti della classe Optimist e ha visto timonieri provenienti da tutta la Liguria ai quali si sono uniti agli amici velisti Svizzeri di Zurigo.
Sabato all’insegna del sole e del vento debole che ha permesso al Comitato di regata presieduto da Gianni Belgrano portare a termine una sola e regolare prova molto tecnica e tattica. Domenica molto più impegnativa e fisica per i giovani equipaggi a causa dell’onda di scirocco ed il vento che è arrivato a toccare picchi di 17 nodi che ha permesso comunque lo svolgimento di 3 avvincenti prove con una flotta sempre molto compatta ed agguerrita lungo tutto il percorso.
Week end completo e ricco di soddisfazioni per tutti, equipaggi, allenatori ed organizzatori che hanno potuto nuovamente godere degli spazi della Fiera del Mare ricoverando le imbarcazioni nel padiglione Jean Nouvel, location unica che solo la città di Genova sA offrire, grazie al grande lavoro e dialogo con le istituzioni del Comitato dei Circoli Velici Genovesi e della I Zona FIV. Nella categoria A (Juniores) si porta a casa il Trofeo De La Penne Postiglione Giancarlo del Circolo Vele Vernazzolesi.
Sempre di casa il secondo Trentini Riccardo, mentre chiude il Podio Vulcanile Carolina dello Yacht Club Italiano che si aggiudica anche il primo premio femminile Nella categoria B (cadetti) si aggiudica il Trofeo Gelmi Adakan Melisa dello Yacht Club Zurcher così come il primo premio femminile. Al secondo posto Dall’Ava Lorenzo Club del Mare Diano Marina e terzo Trillo Adele Yacht Club Italiano.
Al termine della premiazione gli organizzatori hanno pescato ad estrazione tra i velisti presenti offrendo ricchi premi di materiale tra cappellini, salsicciotti per la barca, zaini stagni, sacche alberi e altro materiale nautico by Tommasoni Fitting. Ringraziamo tutti gli Ufficiali di Regata: Comitato delle Proteste presieduto da Francesca Quercini, insieme a Francesco Misurale e Giacomo Fiore; Comitato di Regata presieduto da Gianni Belgrano e coadiuvato da Marcello De Gasperi, Emanuele Ricci, Alberto Danante, Danilo Fiore e Caterina Ramondini.
Nessun commento:
Posta un commento