4 ottobre - Sabato 30 Settembre ci ritroviamo nel porticciolo di Recco per questo duplice appuntamento. Siamo in 17, complice qualche defezione dell'ultimo minuto, comunque un bel numero tra cui 3 Classsici. Sole e caldo che sembra Agosto, alle 11 andiamo in acqua e con una brezzetta da sud arriviamo davanti a Sori, dove il Comitato posiziona velocemente il campo e si parte con la prima prova. Brezza ballerina e arrivo ridotto al secondo giro alla boa di bolina, primo Bavestrello, secondo Aldo Samele e terzo il Presidente Dacca'.
Aspettiamo un po' e si riparte per la seconda prova, brezza più regolare come direzione ma in calo, riduzione alla prima boa di poppa, primo Tua secondo Bavestrello e terzo io. Il vento cala definitivamente e trainati torniamo a Recco. Chiudiamo i Dinghy e andiamo a Sori sotto il gazebo in spiaggia dove ci rifocilliamo con le Trofie ecc.
La premiazione di questa prima giornata vede primo Fabrizio Bavestrello, secondo Emanuele Tua e terzo Aldo Samele, Titti Carmagnani primo dei Classici, ed io prendo il mio primo Master (mi sento Anziano). Domenica 1 Ottobre la partenza è programmata alle 11,30 ma c'è calma piatta, rimaniamo a terra, alle 13 il Comitato esce in perlustrazione, prima delle 14 rientra, inteligenza su A e tutti a casa, la Vela è fatta anche così.
Saliamo al Circolo dove Bavestrello viene premiato per la somma delle classifiche e ci consoliamo con un bel buffet. Ringraziamo i Circoli, il Comitato e ci diamo appuntamento per il prossimo fine settimana a Sestri Ponente alla LNI per la Coppa del Sindaco.
Nessun commento:
Posta un commento