Cagliari - Nulla di fatto oggi a Cagliari per le regate a squadre under 22 iniziate venerdi. Se il primo giorno dei Campionati europei team race under 22 RSAero class è stato caratterizzato da vento di maestrale, che ha anche toccato i 20 nodi e oltre, purtroppo sabato la brezza ha oscillato per tutto il giorno sia di intensità vicina al limite minimo, che di direzione, fino a costringere il Comitato di Regata FIV ad arrendersi e rimanere per il secondo giorno in programma, con un nulla di fatto.
Tutto rimandato quindi all’ultima giornata di domenica 29 ottobre, in cui si cercherà di finire il round robin con i 10 match mancanti e, se il vento e il tempo disponibile lo permetteranno, (ultimo orario possibile per l’ultimo giorno è 15:30) si proveranno a disputare anche semifinali e finali. L’attesa del vento comunque - a cui tutti i velisti sono abituati - è stata deliziata da una bellissima giornata di sole durante la quale i partecipanti - tutti under 22 - hanno potuto socializzare e trascorrere non poche ore insieme.
Comitato di regata FIV, Giuria, staff posaboe e circoli organizzatori, con Lega Navale del Sulcis e Canottieri Ichnusa, sono rimasti dal mattino fino alle 16:30 a provare a cogliere ogni segnale di vento; domenica resteranno altrettanto pronti per un’ultima intensa giornata, che si spera possa riservare le condizioni adatte per regatare e concludere al meglio questo Campionato Europeo Team Race under 22 con le barche RS Aero. Intanto si hanno ancora negli occhi i bellissimi match di venerdi, in cui le forti raffiche di vento hanno invece reso molto spettacolari tutte le prove disputate (7 per ogni squadra, con 35 partenze in tutto).
Nessun commento:
Posta un commento