11 ottobre - Sabato 7 Ottobre ci ritroviamo alla LNI di Sestri Ponente per il recupero della Coppa del Sindaco non effettuata a Maggio. Le previsioni meteo prevedono vento leggero da Sud e caldo estivo, ed infatti così è, a mezzogiorno esce il Comitato con il Presidente Buscemi e anche noi li seguiamo siamo 17, un bel numero, fra cui anche il Segretario Nazionale della Classe Francesca Lodigiani.
Dopo le 13 partiamo per la prima prova al limite minimo di vento, alla fine del primo giro saggiamente vi è la riduzione ed andiamo all'arrivo. Primo Aldo Samele, secondo Emanuele Tua e terzo Nello. Dopo una mezzora si parte per la seconda prova, fotocopia della prima. Primo Pilo Pais, secondo Tua e terzo Filippo Jannello, si rientra.
A terra un bel piatto di trofie al pesto ci consola. La Domenica se possibile sembra peggio del Sabato, esce il Comitato e dopo un oretta ci chiama fuori al traino. Aspettiamo un’ora sembra salire una brezza, partenza, ma quasi subito cala ed è annullamento, tutti a terra. Laviamo e carichiamo le Barche e andiamo alla premiazione, presente anche l'Assessore allo Sport Alessandra Bianchi, a seguire un sostanzioso Buffet.
La classifica finale vede Primo Emanuele Tua, secondo e primo Master Federico Pilo Pais, terzo Aldo Samele, primo dei Dinghy Classici Emanuele Ottonello, prima femminile Francesca Lodigiani. Ringraziamo la LNI che ci accoglie sempre con affetto e con una logistica invidiabile, il Comitato che ha fatto tutto il possibile, ma con il vento si fa quel che si può, e soprattutto il nostro Socio Furio Francesia che si è prodigato ad organizzare una bella Regata.
Nel prossimo fine settimana ci trasferiamo a Rapallo per le ultime quattro Regate della stagione. A presto.
Nessun commento:
Posta un commento